Un 2022 ricco di sapori ed eventi

– 24. marzo 2022
I ristoratori interessati possono ­richiedere tutte le informazioni o iscriversi inviando una e-mail a rassegne@gastroticino.ch.

26–27 agosto 

Campionati ticinesi del risotto per chef e gruppi di carnevale

GastroLagoMaggiore e Valli, in collaborazione con Ticino a Tavola, organizzerà a Locarno il Festival del risotto. La manifestazione (Covid-19 permettendo) prevede:

• Venerdì 26 agosto, 19.00–22.00: il «7° Campionato ticinese del risotto per chef» • Sabato 27 agosto, 19.00–22.00: il «7° Campionato ticinese del risotto» con gruppi di carnevale, associazioni, enti, gruppi, ecc. 
CHEF E GRUPPI si annuncino o confermino la loro iscrizione al più presto perché diversi posti sono già prenotati. 


22 agosto/11 settembre

Rassegna gastronomica «Caccia al risotto»

Con Ticino a Tavola e Fatto in casa novesima rassegna gastronomica «Caccia al risotto» nei ristoranti ticinesi. Iscrizioni entro il 15 luglio. 

 

15–25 settembre

Settimana del Gusto

La Settimana del Gusto sarà anche quest’autunno una grande festa per celebrare la convivialità, il cibo e la salute! Iscrizioni dal 1° marzo al 15 maggio. Iscrizioni entro il 30 aprile.

 

Settembre/Novembre

Autunno gastronomico con alpinavera / Ticino regio.garantie

Rassegna in Ticino, Grigioni, Uri e Glarona a cura di alpinavera. Rassegna che dà visibilità in quattro cantoni e che promuove il patrimonio gastronomico ticinese. Ampia pubblicità. Supporto organizzativo e finanziario agli iscritti di Ticino a Tavola. Informazioni e iscrizioni sino a fine marzo.