Svizzera Turismo: marketing per i ristoranti

– 24. marzo 2022
Approfittate delle campagne sui nuovi media – gratuito per i soci di GastroSuisse

Il marketing gastronomico di Svizzera Turismo offre interessanti opportunità ai ristoranti. Il marketing si basa sulla distribuzione dei nuovi media e sulle loro solide piattaforme di distribuzione. La campagna integrata delle quattro campagne principali estate, autunno, inverno e città, è al centro del marketing centrale. Il contenuto della campagna e il materiale pubblicitario sviluppato costituiscono la base per le attività nei mercati. L’obiettivo è un messaggio chiaro e rigoroso su tutti i canali. Il marketing approfondisce anche la conoscenza degli esperti in tutti i segmenti e riproduce contenuti rilevanti per le comunità corrispondenti tramite i canali centrali. La gastronomia è parte integrante delle campagne e dei segmenti. Il marketing gastronomico di Svizzera Turismo offre interessanti opportunità ai ristoranti. Il marketing si basa sulla distribuzione dei nuovi media e sulle loro solide piattaforme di distribuzione. La campagna integrata delle quattro campagne principali estate, autunno, inverno e città, è al centro del marketing centrale. Il contenuto della campagna e il materiale pubblicitario sviluppato costituiscono la base per le attività nei mercati. L’obiettivo è un messaggio chiaro e rigoroso su tutti i canali. Il marketing approfondisce anche la conoscenza degli esperti in tutti i segmenti e riproduce contenuti rilevanti per le comunità corrispondenti tramite i canali centrali. La gastronomia è parte integrante delle campagne e dei segmenti. L’obiettivo del marketing gastronomico è presentare agli ospiti la migliore gastronomia della Svizzera in tutte le categorie. I gruppi sono costituiti da ristoranti indipendenti ed esercizi di ristorazione negli hotel e sono coinvolti nella comunicazione in tutto il mondo.La partecipazione al marketing gastronomico di Svizzera Turismo consente agli esercizi di ristorazione di beneficiare della rete di Svizzera Turismo. Con la partnership con Svizzera Turismo, il ristorante ha integrato i seguenti servizi all’interno del rispettivo posizionamento.

Promozione

• Comunicazione della cooperazione gastronomica nel marketing incrociato con le campagne estate/inverno/autunno e città nei mercati di Svizzera Turismo

Marketing digitale

• Ritratto su MySwitzerland.com con immagine e testo (ottimizzato per i motori di ricerca) con link a «landing page» tematiche e compilation intertematiche• Campagne di marketing digitale per diversi cluster• Annunci sui social media a diversi cluster

Lavoro mediatico

• Presentazione attiva di argomenti di gastronomia• Trattamento prioritario nell'organizzazione di viaggi mediatici e viaggi di influencer.


Per chi si iscriverà sono disponibili le seguenti categorie: ristoranti di tendenza, ristoranti tipicamente svizzeri, ristoranti gastronomici, ristoranti escursionistici e di montagna.Le informazioni complete per i nostri soci e le condizioni per aderire si trovano su stnet.ch/gastronomie.