EVENTI & NEWS

– 21. aprile 2022

Rassegna capretto:i ristoranti iscritti
Torna per il decimo anno consecutivo la simpatica e importante rassegna promozionale gratuita «Pasqua di gusto col capretto ticinese». L’iniziativa organizzata da Ticino a Tavola in collaborazione con l’Unione Contadini Ticinesi, la Fondazione Centro Capra e Ticino a Te, è iniziata il 19 marzo e si protrarrà sino al 15 maggio. Per partecipare basta servire in quel periodo (ma anche solo in giorni determinati) capretto e/o agnello ticinesi. Iscrizioni sempre possibili su ticinoatavola.ch.
Chi non conosce un allevatore contatti Eliana Minotti all’Unione Contadini Ticinesi (091 851 90 90) per informazioni e la ricerca di un allevatore o produttore per le ordinazioni.
Intanto per consultare un primo elenco dei ristoratori che servono capretto e/o agnello ticinese visionare il sito ticinoatavola.ch.

Docce accessibili al pubblico: aggiornato l’autocontrollo
Il Laboratorio cantonale ha da poco pubblicato una nuova versione del Manuale di autocontrollo per la gestione delle installazioni per docce (versione 02/2022) allo scopo di fornire a chi gestisce docce accessibili al pubblico un manuale per l’autocontrollo personalizzabile e aggiornato ai requisiti vigenti. Tutte le informazioni sul sito www4.ti.ch/dss/dsp/lc/home.

Campionati ticinesi del risotto: iscrivetevi
GastroLagoMaggiore e Valli, in collaborazione con Ticino a Tavola, organizzerà a Locarno «Il Festival del risotto». La manifestazione (Covid-19 permettendo) prevede: venerdì 26 agosto, 19.00–22.00, il 7° Campionato ticinese del risotto per chef e sabato 27 agosto, 19.00–22.00, il 7° Campionato ticinese del risotto con gruppi di carnevale, associazioni, enti, gruppi, ecc. Chef e gruppi si annuncino o confermino la loro iscrizione al più presto (entro il 31 maggio) perché diversi posti sono già prenotati.

6 Logo Risotto WEB3